La percezione del valore di un’azienda viene enormemente influenzata dall’immagine coordinata dell’azienda stessa. Il logo, il biglietto da visita, il materiale informativo e pubblicitario sono gli ambasciatori dell’azienda verso l’esterno.

L’IMMAGINE COORDINATA
La base della comunicazione aziendale è il marchio, che deve essere in grado di sintetizzare ed evocare tutte le sfumature del proprio brand. È importante dedicargli tempo ed attenzioni durante la realizzazione, perché poi sarà difficilissimo cambiarlo. Azzeccare logo e marchio, comunque, consente di creare l’intera immagine coordinata (biglietto da visita, carta intestata, buste…) con estrema facilità.
Quando l’azienda comunica con l’esterno, è la propria immagine coordinata a parlare al suo posto, a far percepire la serietà, l’affidabilità, le caratteristiche stesse dell’azienda. All’immagine coordinata possono essere affiancati diversi format comunicativi: depliant, brochure, cartoline, adesivi, poste, gadget, striscioni e molto altro…

L’IMPAGINAZIONE EDITORIALE

Se hai un progetto editoriale in cantiere, un libro, una brochure o un catalogo, noi possiamo darti tutte le migliori soluzioni frutto di oltre 10 anni di esperienza e professionalità. Con il nostro servizio di impaginazione testi aiutiamo le nuove case editrici a creare la linea editoriale e le piccole e medie imprese a rafforzare il proprio brand.

Il grafico editoriale progetta e realizza la struttura grafica in cui viene inserito il testo e l’apparato iconografico nel modo più coerente alle richieste che gli vengono rivolte. Si occupa anche della scelta del materiale fotografico tenendo conto del contesto trattato con l’obiettivo di rafforzare l’identità visiva del cliente e differenziarla dalle altre presenti sul mercato.

Competenze che metto a vostra disposizione:

  • Competenze fotografiche per la scelta di immagini fondamentali nella strategia di comunicazione;
  • Competenze grafiche e tipografiche;
  • Capacità di valorizzazione dei contenuti redazionali per catturare l’attenzione del lettore;
  • Competenze nell’uso dei software grafici professionali più diffusi del settore e di media digitali, confrontandosi consapevolmente con le problematiche tecniche e produttive emergenti.

LA MIA ESPERIENZA

Ho un’esperienza pratica decennale nel campo dell’impaginazione. Ho collaborato e lavorato per grandi marchi dell’editoria italiana, enti pubblici e privati, realizzando riviste, libri, depliant, brochure, adesivi, manifesti e tanto altro…