ESCURSIONI GUIDATE SU TUTTO L’APPENNINO CENTRALE

Trekking nei parchi nazionali e regionali del centro-sud Italia, percorrendo panoramici sentieri e ammirando panorami suggestivi, in territori ricchi di storia e valori naturalistici.
Proposte di trekking per singoli e gruppi che si svolgono attraverso paesaggi di straordinaria bellezza. Scoprirete siti protetti ,riserve naturali ed ecosistemi mozzafiato ,
entrerete in un territorio selvaggio e ricco di storia.

Dove vi posso accompagnare:
Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria-Marche)
Appennino Umbro-Marchigiano
Parchi Regionali dell’Umbria
Itinerari e sentieri Francescani
Parco Nazionale del Cilento e Vallo di DianoESCURSIONI CON LE CIASPOLE SULL’APPENNINO UMBRO-MARCHIGIANO

Gli itinerari più belli in Umbria, nel Parco dei Monti Sibillini e su tutto l’appennino Umbro-Marchigiano da percorrere sulle racchette da neve (Ciaspole) sempre guidati da una Guida Ambientale Escursionistica esperta dei luoghi e regolarmente abilitata alla professione. Un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere la montagna unico e impareggiabile.
Le uscite si svolgono sempre nei week-end. Per chi non ha le proprie racchette da neve è possibile noleggiarle rivolgendosi alla guida.

SEA KAYAK NEL CILENTO

Da Giugno a Settembre le attività escursionistiche si spostano sulla costiera del Cilento. In questo periodo vengono organizzate escursioni esperienziali in Kayak lungo la costa che và Capo Palinuro alla Costa degli Infreschi. A bordo di kayak da mare in polietilene attrezzati con il necessario per poter svolgere in sicurezza le escursioni in mare si visiteranno tratti di costa ancora selvaggi e incontaminati, grotte marine dove è possibile la navigazione al loro interno, si approderà su spiagge raggiungibili solo dal mare. Durante le escursioni, per chi lo desidera, è possibile fare dello snorkeling per ammirare la bellezza dei fondali o semplicemente un bagno rinfrescante. Questo tipo di escursioni sono una vera e propria esperienza di navigazione in mare aperto fatta in piena sicurezza. Le escursioni in mare sono sempre guidate e assistite da Guide Ambientali Escursionistiche con training specifico ed esperte dei luoghi.

Per ulteriori informazioni vai al sito web dedicato: www.palinurokayak.it

———————————

REGOLAMENTO ESCURSIONI

– Se richiesto, il partecipante si equiformerà in qualsiasi momento con prontezza e diligenza al comportamento indicato dalla Guida o dai suoi collaboratori in merito, a titolo puramente esemplificativo, al passo da tenere, alla posizione rispetto al gruppo, alla distanza rispetto agli altri accompagnati ecc. pena la decadenza di qualsiasi responsabilità della Guida, dei suoi collaboratori, e dell’organizzazione verso l’incolumità dell’accompagnato stesso.

– Per non arrecare disturbo ai partecipanti, durante l’escursione l’accompagnato spegnerà il proprio cellulare o ne attiva la modalità silenziosa, fatte salve situazioni di emergenza.

– A suo insindacabile giudizio la Guida potrà in ogni momento, a tutela della sicurezza e del benessere degli accompagnati (anche di un solo accompagnato) modificare in modo anche sostanziale il programma senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, ad esempio, in occasione di maltempo, forte vento mare mosso o, in caso di infortunio o grave stanchezza o disagio di uno dei partecipanti, e, in ogni altro caso di pericolo attuale o presunto.

– Il partecipante è informato e consenziente del fatto che la Guida e altri partecipanti potrebbero riprenderlo o fotografarlo in modo anche non incidentale durante lo svolgimento dell’escursione e consente sin d’ora, nell’impossibilità di preavvertire l’uso dell’immagine o del filmato, l’uso dello stesso, in siti, riviste o libri o nella depliantistica promozionale aziendale o personale della Guida, di Lagap e del suo Editore, o nei siti web o nei profili di social network (a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, Facebook) dei partecipanti, liberando la Guida, l’Editore e gli altri partecipanti da ogni futura contestazione in merito.

– La Guida è assicurata con polizza RC (Responsabilità Civile Professionale) a norma di legge che la copre da tutti i rischi derivanti da responsabilità diretta o indiretta verso terzi (clienti, partecipanti, altri escursionisti…) per quanto dovesse accadere durante l’esercizio della sua professione a causa della sua eventuale negligenza, imprudenza o imperizia.

– Si impegna inoltre all’osservanza di ogni elementare norma di rispetto per l’ambiente in cui si svolge l’escursione, per la fauna selvatica, per la flora, per il silenzio e la bellezza dei luoghi, nonché, al rispetto degli altri partecipanti e del loro diritto di svolgere l’escursione senza essere disturbati.